Altrisogni n.01 - Microintervista allo scrittore Luca Ducceschi

Ottobre 14, 2010 0 Commenti Altrisogni da DBooks.it

Inauguriamo con questo post la pubblicazione delle micro-interviste realizzate agli autori selezionati per la pubblicazione sulla nostra rivista ALTRISOGNI. Altrisogni è la prima rivista digitale tutta italiana dedicata alla letteratura fantastica di genere horror, fantascientifico e weird. Ogni numero offre tra i 7 e i 10 racconti totalmente inediti, accuratamente selezionati tra quelli inviatici dai lettori, più una corposa parte redazionale composta da recensioni librarie, interviste ad autori famosi di letteratura fantastica, suggerimenti per chi si avvicina alla scrittura.

Le micro-interviste sono state pensate per far dare spazio e visibilità agli autori dei racconti, che siano essi esordienti assoluti o scrittori già noti.

 


Luca Ducceschi

 

Luca Ducceschi è autore del racconto A Casa di Lucia, presente nel numero 1 della nostra rivista ALTRISOGNI. Gli abbiamo posto tre domande. Ecco il botta e risposta...

Altrisogni: Hai scritto una storia di sesso e sangue: cosa pensi possa urtare maggiormente i "benpensanti"?

Luca Ducceschi: In primis, mi auguro veramente che dei benpensanti possano sentirsi urtati dal mio racconto: significa che anche dei benpensanti hanno letto Altrisogni. Penso che potrebbe urtare il fatto che nel mio racconto tutti, o quasi, trombano e si ammazzano (non necessariamente in quest'ordine) e... si divertono pure!

A: La forma del racconto ti è congeniale?

L.D.: Sì, perchè rispetto a un romanzo consente di dare forma immediata a quella che può essere un'ispirazione fulminante, o a un'idea forte. E poi, un racconto non deve essere necessariamente breve. Così come un romanzo non deve essere necessariamente un'opera fluviale.

A: Quanto rileggi e riscrivi dei tuoi lavori?

L.D.: Ad libitum, finchè un qualche editore non se ne accorge, ne acquisisce i diritti, e a quel punto non è più affar mio...


Grazie quindi a Luca, primo ad aver risposto a questa microintervista. A rileggerlo sulle nostre pagine! Buona lettura, ma anche buona scrittura!



Banner
Banner
Banner
«»
Marzo 2017
DLMMGVS
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031