Dbooks.it sbarca in America

Aprile 20, 2011 0 Commenti Ultime novità da DBooks.it

I libri della casa editrice dbooks.it sono disponibili direttamente su iPad e iPhone, tramite il servizio iBooks. Al momento iBooks, il portale di vendita degli ebook gestito direttamente da Appleè commercialmente attivo negli Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Germania e Gran Bretagna, mentre si attende che venga avviato il servizio anche in Italia.

dbooks.it è tra le primissime case editrici del nostro Paese ad approdare sul portale di vendita di Apple. Il titolo di esordio è Per il Sangue Versato, opera prima di Stefano Di Marino in origine pubblicata da Mondadori, riproposta in versione digitale a 20 anni di distanza dal suo esordio. A breve saranno disponibili anche tutti gli altri titoli del catalogo.

Si tratta di un passo molto importante per la giovane casa editrice, che focalizza tutta la propria produzione sul formato digitale. Luigi Lo Forti, responsabile editoriale di dbooks.it, spiega che “essere presenti su iBooks per noi è molto importante per un duplice motivo. Innanzitutto ci permette di accumulare esperienza con questa importante piattaforma, per poterla sfruttare al massimo non appena sarà disponibile anche in Italia. Dall'altra è un'eccezionale porta sul mercato estero, in particolare quello degli Stati Uniti. Ci permetterà di far conoscere i nostri autori all'estero, soprattutto attraverso le numerose e nutrite comunità di italiani presenti sul territorio”.

Al momento sono pochissimi i libri italiani disponibili su iBooks, il che aumenta ulteriormente l'importanza di questa mossa strategica. Nel mercato estero, tra l'altro, gli ebook sono ormai una realtà consolidata e rappresentano una fetta importante del mercato editoriale complessivo. A questo si unisce la formidabile diffusione che iPad e iPhone hanno riscontrato nei Paesi anglofoni: solo nel secondo trimestre del 2011 si prevedono vendite globali pari rispettivamente a 17 milioni e 7 milioni di unità.

Banner
Banner
Banner
«»
Maggio 2017
DLMMGVS
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031