Il tuo carrello:
0 Libri
Totale ordine: €0.00
           
Fumetto arrow Filippo Confalmi e l'Unità d'Italia



Filippo Confalmi e l'Unità d'Italia

Anno: 2011
Lingua: ITA
( Excalibur Srl )
Prezzo: gratuito

Chiedi un'informazione riguardo questo libro

Può un fumetto, anzi, una singola tavola, riuscire a raccontare qualcosa tanto complesso e significativo come l'Unità di Italia e celebrare così, magari modestamente ma sicuramente con sincero entusiasmo, il 150° anniversario di quel decisivo evento? È quello che è chiamato a dimostrare Filippo Confalmi, il personaggio nato dalla fantasia di Patrizia Lia e trasformato in... carta e inchiostro da Beniamino Delvecchio. Filippo è un giovane artigiano d'oggi, simbolo della parte attiva e produttiva del nostro Paese e in special modo quella, appunto, degli artigiani (non per nulla è il testimonial della Confartigianato dell'Alto Milanese!). Chi meglio di lui può apprezzare quanto quel momento di storia ha significato per tutti noi?, per le nostre aspirazioni a una vita libera e piena di opportunità?

Filippo Confalmi e l’Unità d’Italia è edito dalla mlanese Excalibur e raccontato in più lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Russo, alle quali se ne aggiungeranno presto altre), perché gli italiani di oggi vengono da tutte le parti del mondo e hanno portato con sé, oltre ai loro sogni e alle loro storie personali, anche culture e parole diverse, da rispettare e accogliere.

Dbooks.it è quindi felice e onorata di ospitare questo piccolo ma prezioso tributo all’Italia e di farne omaggio ai suoi visitatori, con l’augurio che il breve ma intenso viaggio nel tempo di Filippo Confalmi ci ricordi che siamo stati e possiamo essere decisamente migliori di quanto non appariamo in questi tribolati giorni.


Scarica gratuitamente il fumetto Filippo Confalmi e l'Unità d'Italia in formato pdf (0,00 KB)

Recensioni Clienti:

Nessuna recensione disponibile per questo libro.
Autenticati per poter scrivere una recensione.
Banner
Banner
Banner

Pubblica la tua opera


Istruzioni per la pubblicazione

Registrati per pubblicare le tue opere
Dbooks.it – La nostra filosofia

Dbooks.it nasce con un duplice scopo: offrire libri digitali commerciali, sia editi da noi sia provenienti da altri editori, e fornire uno spazio in cui i nuovi autori possono farsi conoscere al grande pubblico. I nostri ebook possono essere letti tramite qualsiasi computer, con la maggior parte degli smartphone e con appositi dispositivi, gli ebook reader.

Noi di Dbooks.it riteniamo che i libri elettronici non siano solo uno strumento comodo ed ecologico, ma che debbano anche comportare un significativo risparmio per chi li acquista: per questo motivo, i prezzi degli ebook pubblicati da noi sono pari a un terzo del costo di copertina medio dei libri cartacei. A questo prezzo siamo per ora costretti ad aggiungere una quota di IVA pari al 20%, poiché lo Stato Italiano a oggi non riconosce ai libri elettronici il regime di IVA agevolata che viene invece garantito ai libri stampati, a meno che non vengano forniti tramite supporto fisico.

I nostri autori ricevono comunque una percentuale del prezzo di copertina pari a circa il triplo di quella concessa dalle case editrici tradizionali, affinché il loro guadagno resti immutato.

Gli ebook venduti da Dbooks.it sono volutamente privi di sistemi di protezione invasivi. Siamo infatti convinti che la qualità e una corretta politica dei prezzi siano motivi sufficienti per spingere chi è interessato ai nostri libri a comprarli piuttosto che copiarli o scaricarli illegalmente.
Chi siamo
Chiudi