Il tuo carrello:
0 Libri
Totale ordine: €0.00
           
Narrativa arrow Schiavi e Androidi



Schiavi e Androidi

Anno: 2012
Lingua: ITA
ISBN: 9788897125181
( dbooks.it )
Prezzo: €4.25

Chiedi un'informazione riguardo questo libro

I sette racconti di laura Iuorio che compongono questo libro sono fantascienza allo stato puro: avvincono, commuovono, fanno sorridere senza mai smettere di farci pensare all’oggi, al domani, a quello che oggi chiamiamo vita e che domani, forse, sarà solo una declinazione di un’idea di esistenza molto più ampia e complessa. Vita, amore, libertà... c’è tutto ciò che importa, in questi racconti: è meno viva la deliziosa androide Melli, oppure il giovane scienziato che la riattiva e non sa considerarla più che un oggetto funzionale al suo scopo? L’odissea di Alpha che da automa casalingo ne Il compagno di studi raggiungerà le stelle ne La gente di Gorne non muove forse dalla stessa inquietudine che spingeva Ulisse a solcare il mare in cerca di conoscenza e della propria anima? La frontiera di Polvere non è straordinariamente simile a quella del nostro vecchio West? La complessità politica e sociale che traspare nelle pagine, peraltro ricche di sentimento e raffinata psicologia, de Il favorito non ha davvero nulla in comune con quanto avviene davanti ai nostri occhi? La libertà agognata dal protagonista de Il lungo sonno non è quella desiderata da tanti, troppi di noi? E la deliziosa, dolcissima e incolpevole crudeltà della piccola Ariel non ci è – ahinoi! – fin troppo familiare? Schiavi e Androidi è un viaggio nel futuro avventuroso, appassionante, pieno di fantasia e ricco di sentimento che, pagina dopo pagina, ci riporta al presente, al centro di noi stessi.

 

Guarda la videointervista di Altrisogni a Laura Iuorio.


Schiavi e Androidi anteprima scaricabile gratuitamente (0,00 KB)

Recensioni Clienti:

Nessuna recensione disponibile per questo libro.
Autenticati per poter scrivere una recensione.
Banner
Banner
Banner

Pubblica la tua opera


Istruzioni per la pubblicazione

Registrati per pubblicare le tue opere
Dbooks.it – La nostra filosofia

Dbooks.it nasce con un duplice scopo: offrire libri digitali commerciali, sia editi da noi sia provenienti da altri editori, e fornire uno spazio in cui i nuovi autori possono farsi conoscere al grande pubblico. I nostri ebook possono essere letti tramite qualsiasi computer, con la maggior parte degli smartphone e con appositi dispositivi, gli ebook reader.

Noi di Dbooks.it riteniamo che i libri elettronici non siano solo uno strumento comodo ed ecologico, ma che debbano anche comportare un significativo risparmio per chi li acquista: per questo motivo, i prezzi degli ebook pubblicati da noi sono pari a un terzo del costo di copertina medio dei libri cartacei. A questo prezzo siamo per ora costretti ad aggiungere una quota di IVA pari al 20%, poiché lo Stato Italiano a oggi non riconosce ai libri elettronici il regime di IVA agevolata che viene invece garantito ai libri stampati, a meno che non vengano forniti tramite supporto fisico.

I nostri autori ricevono comunque una percentuale del prezzo di copertina pari a circa il triplo di quella concessa dalle case editrici tradizionali, affinché il loro guadagno resti immutato.

Gli ebook venduti da Dbooks.it sono volutamente privi di sistemi di protezione invasivi. Siamo infatti convinti che la qualità e una corretta politica dei prezzi siano motivi sufficienti per spingere chi è interessato ai nostri libri a comprarli piuttosto che copiarli o scaricarli illegalmente.
Chi siamo
Chiudi